Permessi ztl e contrassegni invalidi: proroga al 31 gennaio 2021

La Giunta Comunale ha deliberato la proroga d’ufficio al 31 gennaio 2021 di tutti i permessi ztl e contrassegni invalidi scaduti o in scadenza nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2020.
I permessi in scadenza naturale tra il 1 e il 31 gennaio 2021 dovranno invece essere rinnovati entro il termine di validità indicato nel permesso stesso.
Come sempre i titolari dei permessi riceveranno un sms con la data di scadenza.
A tal proposito, se non sono stati forniti o sono cambiati i numeri di cellulare dei titolari di permessi, è opportuno chiamare il numero 0575 377777 e far inserire dagli operatori dello Sportello Unico questo riferimento così da essere certi di ricevere la comunicazione di scadenza.
Si ricorda inoltre che i permessi prorogati, al momento del rinnovo, manterranno comunque la loro scadenza naturale: la proroga infatti è finalizzata a limitare  la presenza dei cittadini negli uffici comunali come indicato dal  DPCM del 3 novembre 2020 e dalle successive ordinanze del ministero della salute recanti le nuove misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull’intero territorio nazionale.
Lo Sportello Unico, dove si effettua il rinnovo, è comunque aperto nel rispetto delle normative.
Pertanto, ai titolari di permessi prorogati si consiglia comunque di prendere un appuntamento per il rinnovo nell’agenda on line che è nuovamente attiva o telefonando al numero 0575 377777: eviteremo così il concentrarsi delle richieste di appuntamento in procinto della scadenza con il rischio di non avere più disponibilità in agenda.

Lunedì, 7 Dicembre, 2020