Tu sei qui

PdL: “braccia aperte ai money transfer. Un buonismo ipocrita e pericoloso”

Share button

Dichiarazione di Francesco Francini, capogruppo Pdl

“La scelta che Sinistra, Pd e Popolari hanno condiviso stamani è pericolosa. Aver eliminato, dal regolamento di Polizia Municipale, il divieto di “abbinare” due attività chiaramente diverse quali money transfer e phone center, apre una porta pericolosa. Sui money transfer talvolta gravano ombre che continuano a non essere dissipate e il loro abbinamento, adesso possibile, ai phone center renderà certamente più difficile il loro controllo da parte delle autorità.

La sinistra, sostenuta dal PD e dai popolari, ha riaffermato in Consiglio una visione buonista ed ipocrita dei rapporto con gli immigrati. Una visione che finirà per produrre l’acuirsi di quei conflitti che si manifestano in città e di favorire atteggiamenti di natura razzista. Tanto più che si è di fatto concretizzata una “sburocratizzazione” che non viene assolutamente applicata a tutte le altre attività commerciali e imprenditoriali.

Il gruppo consiliare PdL ritiene quindi il voto di questa mattina pericoloso sia ai fini della sicurezza della città che a quelli dell’integrazione degli immigrati”.

Martedì, 1 Ottobre, 2013