Parte il servizio di assistenza agli attraversamenti pedonali in corrispondenza delle scuole

Al via il servizio di assistenza, gestito dall’Associazione culturale del Bangladesh, agli attraversamenti pedonali. Il servizio è rivolto principalmente ai bambini in prossimità delle scuole. L’associazione se lo è aggiudicato per un anno a seguito di svolgimento di bando pubblico. Esteso a sette scuole, l’accompagnamento sulle strisce pedonali si svolgerà in corrispondenza dell’orario di entrata e di uscita degli alunni.

La “prima campanella” per l’Associazione culturale del Bangladesh sarà mercoledì 20 aprile, dalle 7,50 alle 8,20 alla presenza del sindaco Alessandro Ghinelli, alla scuola primaria Monte Bianco, in corrispondenza dell’attraversamento pedonale tra via Monte Cervino e via Monte Bianco.

Il progetto è gestito dalla polizia municipale e ha lo scopo di destinare all’attraversamento in prossimità delle scuole dell’obbligo operatori abilitati alla sicurezza stradale, in modo da liberare risorse dei vigili urbani per il presidio del territorio.

Venerdì, 1 Aprile, 2016