A Parma la XXXVIII edizione dell'Assemblea ANCI

Il sindaco Ghinelli: "è l'assemblea della rinascita dei Comuni d'Italia"

“Da Arezzo a Parma: quella che si è inaugurata oggi è davvero l’assemblea della rinascita dei Comuni d’Italia. Ritrovarsi qui a Parma, noi sindaci arrivati da ogni parte del Paese, dalle città metropolitane a quelle medie a quelle più piccole, ognuno portavoce di comunità che hanno sofferto pesantemente le conseguenze della pandemia, tutti ancora più consapevoli della grande responsabilità che comporta indossare la fascia tricolore, è stato più significativo di sempre”. Il Sindaco Alessandro Ghinelli è a Parma dove si è aperta questo pomeriggio la XXXVIII Assemblea Nazionale dell’ANCI alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. “Forte il richiamo del Presidente della Repubblica alla responsabilità che deve guidare tutti in questo momento così delicato, severa e ferma la sua condanna ad ogni forma di violenza pericolosa e dannosa per l’equilibrio delicato che stiamo recuperando, e bene ha riassunto il presidente Decaro la situazione nuova che stiamo vivendo e le difficoltà che quotidianamente i sindaci devono affrontare” - ha sottolineato il Sindaco -. E gli incontri dei prossimi giorni saranno utili a tutti noi per sostenere al meglio le nostre città nella ripresa”. Il Sindaco Ghinelli parteciperà mercoledì pomeriggio alla tavola rotonda in programma, “Comuni verdi per comunità felici” prevista nella sezione “Rivoluzione verde e transizione ecologica”.

Martedì, 9 Novembre, 2021