Park San Donato, semaforo verde

Inaugurazione stamani alla presenza dell’assessore regionale Ceccobao

Stamani è stato inaugurato il nuovo parcheggio a servizio dell’ospedale San Donato. Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco Fanfani; il Direttore della Asl 8, Desideri; il Presidente di Atam, Falsini. Con loro l’Arcivescovo Fontana e l’assessore regionale Ceccobao.
E’ stato Falsini a ricordare le caratteristiche della nuova struttura: “investimento da 7,7 milioni di euro, 341 giorni di lavoro, 729 posti su tre piani, un collegamento coperto e diretto con l’ospedale, 54 telecamere di sorveglianza”.
La superficie complessiva è di 21mila metri quadrati. Quattro le scale, due gli ascensori. Caratteristiche sono le torri dei servizi, nella parte in angolo che guarda l’ospedale: qui sono collocati gli ascensori e le casse automatiche. E da qui inizia il tunnel di collegamento all’ospedale che, in copertura, arriva fino all’ufficio Cup. I servizi limitrofi al parcheggio sono rappresentati non solo delle fermate del trasporto pubblico locale ma anche dal servizio di bike sharing, anch’esso gestito da Atam.
Le tariffe sono di un euro al giorno con gratuità per i primi due mesi. Un meccanismo tariffario sollecitato, in modo particolare, dal Sindaco Fanfani in considerazione del valore anche sociale che assume una struttura di questo tipo in prossimità del principale ospedale della provincia.
Il parcheggio è aperto al pubblico da questo pomeriggio.

Giovedì, 1 Marzo, 2012