Parcheggi ospedali in Toscana: “1 euro all’ora? Ad Arezzo 1 euro al giorno”

Dichiarazione del Sindaco Giuseppe Fanfani

È certamente significativo l’accordo raggiunto tra la Regione e 4 importanti Comuni toscani per le tariffe dei parcheggi ospedalieri: 1 euro all’ora. Chi lascia l’auto nei pressi di una struttura ospedaliera deve essere indubbiamente favorito perché ha bisogno di un servizio sanitario o, comunque, di assistere una persona ricoverata. È quindi necessario pensare a questo tipo di sosta alla stregua di un servizio sociale. Per questa ragione il parcheggio dell’ospedale San Donato di Arezzo, realizzato e gestito dalla nostra azienda Atam, ha da sempre un costo non orario ma giornaliero di 1 euro. Una scelta che ha garantito un servizio ai cittadini e ha liberato la vasta area ospedaliera delle soste irregolari e improprie. Il mio augurio è che da parte delle istituzioni, regionali e locali, ci sia sempre maggiore attenzione alle tariffe e ai costi dei servizi essenziali per i cittadini. E si segua l’esempio del Comune di Arezzo”.

Sabato, 1 Marzo, 2014