Pagliazzi: “Piazza Grande: uscire dall'abbandono”

Dichiarazione del consigliere comunale Gianni Pagliazzi

“Le lamentele dei cittadini e soprattutto dei commercianti di Piazza Grande sono oramai quotidiane. L'illuminazione è veramente inadeguata e la situazione è di totale abbandono. Stiamo parlando di una delle piazze più belle d'Italia, Piazza Grande sulla quale ho presentato un'interrogazione in Consiglio Comunale, per cui richiamo innanzitutto la necessita di un intervento per migliorare l'illuminazione stessa.

Poi le domande virano sul versante propriamente turistico: sono in programma eventi o itinerari interessanti questo sito? Nei nostri uffici turistici ci sono opuscoli con itinerari che partano dal Comune o dai Portici e si concludano in Piazza Grande? Non potevamo pensare in questo periodo a un villaggio di natale permanente proprio in quella sede come fanno altre città per valorizzare un luogo specifico?”.

Domenica, 1 Dicembre, 2013