Tu sei qui

Pacchetto scuola

Share button

Contributi per gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori

Anche per l’anno scolastico 2015/2016 è uscito il bando per ottenere contributi per gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori, statali, paritarie e private. Il cosiddetto “pacchetto scuola” è finalizzato a sostenere le spese di frequenza scolastica, libri, materiale didattico o servizi scolastici. Il bando rimane aperto fino al 18 novembre 2015.

“Dopo i buoni scuola destinati agli alunni delle scuole materne – ha sottolineato l’assessore alle politiche sociali Lucia Tanti – ecco il pacchetto scuola. L’amministrazione completa così un quadro di aiuti, da destinare alle famiglie con studenti, che coprono l’intero ciclo scolastico di un individuo. È uno sforzo che il Comune di Arezzo fa in vista di un sostegno concreto riservato a studenti in condizioni socio-economiche difficili, senza distinzioni di istituto frequentato”.

I requisiti sono la residenza nel Comune di Arezzo, reddito ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente uguale o non superiore a 15.000 euro, età non superiore a 20 anni, promozione nell’anno scolastico 2014/2015 per gli studenti della scuola superiore iscritti al III, IV e V anno. I requisiti di merito e di età non si applicano agli studenti diversamente abili, con handicap riconosciuto.

Le domande per l’assegnazione del beneficio dovranno essere redatte su modulo, disponibile presso le segreterie delle scuole e nel sito www.comune.arezzo.it, e presentate presso la segreteria della scuola di appartenenza. Graduatoria definitiva entro il 15 gennaio 2016.

 

Giovedì, 1 Ottobre, 2015