Tu sei qui

“Oxjam - Find your place”

Share button

Oxfam Italia, Comune di Arezzo e Urban Cafè insieme, domenica 22 settembre, per una giornata di musica e solidarietà

Sarà un appuntamento di musica e solidarietà quello che accenderà la domenica aretina, il 22 settembre al parcheggio di via Pietri, per l’occasione in parte chiuso alla sosta delle auto. Non casuale il titolo dell’iniziativa “Oxjam - Find your place”. Al centro della giornata ci saranno infatti alcune delle migliori giovani band e dj del territorio, impegnate in una maratona dalle 15 a mezzanotte. L’evento è realizzato da Oxfam Italia, con il patrocinio e il contributo del Comune di Arezzo, in collaborazione con Urban Cafè, La Terrazza Acustica e grazie al contributo di Coral s.a.s., Boni pelletterie s.r.l., Movida group visual comunication. Direttore artistico della giornata è invece Nico Palazzini, alias James Brivido. Una vera e propria maratona musicale, a ingresso gratuito, che grazie alla collaborazione con Urban Cafè, sarà l’occasione per raccogliere fondi a sostegno dei progetti di lotta alla povertà di Oxfam Italia (www.oxfamitalia.org).

“La zona - sottolinea l’assessore alle politiche giovanili del Comune di Arezzo Francesco Romizi - non è solita a ospitare eventi di questo genere ma si presta a unire musica, aggregazione, creatività giovanile e solidarietà internazionale. L'amministrazione ha valutato talmente importante il fine sociale di questo evento che ha scelto di dare anche un contributo”.

Pierluigi Fabiano, di Oxfam Italia: “sono tanti i fattori che ci fanno pensare a un bel momento per la cittadinanza. Il progetto capofila, nato in Inghilterra nel 2006, sta diffondendosi in Italia con raccolte fondi di grande successo. Domenica pomeriggio sarà un bel modo per renderlo noto alla cittadinanza e contemporaneamente coinvolgere band che condividono l’obiettivo di sostenere attraverso la musica i progetti di lotta alla povertà di Oxfam Italia”.

Nico Palazzini, ideatore artistico dell'evento: “sono stato per tanti anni fuori, vivo a Londra da 4 anni ma torno nella mia città con piacere per riunire gruppi e dj di Arezzo e della provincia che coinvolgeranno di sicuro appassionati e non”.

Monero Berneschi, di Urban Caffè: “Via Pietri è uno dei posti più belli perché offre la veduta di una porzione di centro storico e mura davvero spettacolari. Gli ospiti sono tutti professionisti molto bravi, nulla sarà casuale”.

 

Il programma

Tante le giovani band e i dj emergenti che si alterneranno sul palco del Pietri, sotto le suggestive mura cittadine. Tra le band che si esibiranno live: Freaks, ColdTurkeys, The Ethel Floon, Caramellow, Whales Whales!, Metrodora (Complessoautarchicodisuonatori), Sycamore Age.  Mentre alla consolle si alterneranno alcuni dei migliori dj made in Arezzo, tra questi Fake Disco, Lorenzo Latorrca (Social Kids), Gianluca Peruzzi (Social Kids), Samuele Bertocci, Marsili (DBS dj set), Amplifunk, Fanny Games.

 

Oxjam – Music for a change

Il concerto di domenica è legato a OXJAM – MUSIC FOR A CHANGE!, un progetto nato nel 2006 nel Regno Unito, con lo scopo di creare su tutto il territorio nazionale un network di persone che amano la musica, unite con un obiettivo condiviso, quello di raccogliere fondi per combattere la povertà in molti paesi del sud del mondo. L’obiettivo di OXJAM – MUSIC FOR A CHANGE! in Italia è raccogliere fondi a favore di Oxfam Italia, perché tutti abbiano il potere, le risorse e le capacità per costruire il proprio futuro. Un modo per sostenere l’impegno dell’associazione e assieme trascorrere una domenica diversa tra amici e musica. Il progetto si è concluso lo scorso 31 agosto. Per maggiori info: www.oxfamitalia.org/oxjam.

 

Domenica, 1 Settembre, 2013