Tu sei qui

Ordini professionali: siamo con Icastica

Share button

La biennale d'arta "sposata" da collegi e ordini

Stefano Benatti per gli architetti, Lorenzo Droandi per i medici, Alessandro Faralli per gli ingegneri, Stefano Lavorca e Giovanna Magnanensi per i commercialisti, Riccardo Vanuccini per gli avvocati sono stati i rappresentanti degli ordini professionali che hanno partecipato alla riunione indetta dagli assessori Pasquale Macrì e Paola Magnanensi e che aveva per oggetto la biennale d’arte Icastica in corso ad Arezzo.

“Negli intenti dell’amministrazione – hanno sottolineato Pasquale Macrì e Paola Magnanensi – vi è quello di coinvolgere ordini e collegi professionali in ogni forma di collaborazione possibile per lo sviluppo futuro dell’evento. Parliamo delle migliori espressioni della società civile alle quali affideremo intanto dei carnet di biglietti ridotti che potranno essere distribuiti a gruppi prescelti. Poi da settembre riuniremo i loro rappresentanti in un consulta civica che diventerà il contraltare dell’amministrazione con proposte concrete e alla quale affideremo progetti specifici che si legheranno alle prossime edizioni della biennale. Perché sia chiaro: ‘Icastica 2013’ la concepiamo come un numero zero, il lavoro proseguirà negli anni, anzi nei decenni”.

Da parte di tutti gli intervenuti è stata data piena disponibilità. Ciascuno con i propri iscritti e i propri strumenti di comunicazione, cercherà di diffondere la conoscenza di Icastica e di favorire la partecipazione anche agli eventi collaterali, dal teatro alla danza ai dejeuner sur l’herbe.

 

Sabato, 1 Giugno, 2013