"Opere pubbliche: spariscono le frazioni"

Dichiarazione del consigliere comunale Francesco Romizi (Arezzo in Comune), presentatore di tre emendamenti con Caneschi e Caporali (Pd)

Con un colpo di bacchetta magica, dal piano triennale delle opere pubbliche la Giunta cancella le frazioni. Oltre che lanciare l’allarme per questo dato politico preoccupante, con i consiglieri comunali Donato Caporali e Alessandro Caneschi ho predisposto tre emendamenti alla delibera consiliare relativa alla variazione del suddetto piano triennale. Si tratta di proposte atte a reinserirvi il centro sociale e sportivo di Frassineto, il sottopasso di Giovi, di cui sembrerebbe superfluo sottolinearne l’importanza in situazioni di emergenza, ma evidentemente superfluo non è, e la fognatura a Quarata la cui mancanza è fonte di disagi per i residenti.

Lavori importanti, al servizio di nuclei periferici ma popolosi del territorio comunale e che in ogni caso non possono essere depennati secondo una logica che rischia davvero di catalogare i cittadini in quelli di serie A e in quelli di serie B.

Martedì, 1 Novembre, 2016