“Onore alla squadra Berretti dell’Arezzo vicecampione d’Italia”

I complimenti di sindaco e assessore Tanti

“Complimenti vivissimi alla squadra allenata da Antonio Alessandria”. Così il sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli, e l’assessore allo sport Lucia Tanti dopo il risultato ottenuto dagli amaranto, protagonisti di una splendida stagione conclusasi con la finale contro il Cittadella che ha visto prevalere i veneti per 2-1.

“La Berretti – sottolineano Ghinelli e Tanti – ha perso sabato lo scudetto di categoria, a Roma. Ma l’Arezzo nella sua storia mai era arrivato così vicino al titolo di campione d’Italia in un torneo giovanile. Nella squadra Berretti giocano ragazzi nati negli anni 1997 e 1998 e questo ci rende molto orgogliosi per quella che resta comunque un’impresa”.

Il campionato giovanile intitolato alla memoria di Dante Berretti, ex dirigente sportivo italiano ed ex vicepresidente della Figc, è suddiviso in quattro gironi. L’Arezzo ha dominato il girone C e poi, nei vari turni eliminatori prima dell’epilogo, ha battuto Lecce, Casertana e Catania. È dunque vicecampione d’Italia categoria Lega Pro.

Mercoledì, 1 Giugno, 2016