Oktoberfest Arezzo al Teatro Tenda

Gli appuntamenti dal 2 al 12 ottobre al Teatro Tenda

Dal 2 al 12 ottobre, al Teatro Tenda e con il patrocinio del Comune di Arezzo, arriva l’Oktoberfest Arezzo: stand, birrerie, concerti e dj set al coperto, un grande luna-park aperto tutti i giorni dalle prime ore del pomeriggio con la torre skytower più alta d’Europa grazie ai suoi 51 metri. Da lassù, un Arezzo come non l’avete mai vista.

Buona musica, prelibatezze del nostro territorio come lo stinco, la nana in forno, i maccheroni all’ocio nell’area ristoro gestita da Walter Fracassi, un mercatino degli artigiani della provincia e provenienti da altre parti d’Italia e, ovviamente, le migliori birre dell’Oktoberfest, quella originale.

La nuova location, il Teatro Tenda, permetterà un maggiore flusso di persone, anche in caso di pioggia, con a disposizione il parcheggio dell’ipercoop, gentilmente concesso dalla direzione del centro commerciale.

Giovedì 2 ottobre, speciale serata latina a cura di Tuttifrutti. Venerdì 3 sarà invece a ritmo di rock con una delle band aretine più ricercate e interessanti: i Banchiere Anarchico. A seguire sarà ospite direttamente da The Voice, Benedetta Giovagnini che presenterà alcuni brani del suo nuovissimo album e nel finale, a grande richiesta, la tribute-band dei coloratissimi Kiss, i Kiss Donuts.

Sabato ci sarà il motoraduno organizzato dal Banana Group di Arezzo, suoneranno i metallici Bleach e Blakkened, quindi party project X con i dj Diego Gorellini, Iacopo Misuri, Lorenzo Tacconi, Michael Pallanti, Simone Peracchio e le voci di Michele Pernici e Sonique Soniques.

Domenica 5 ottobre, ospite il caporedattore di Chimero News, Alessandro LISI con uno show dedicato all’Oktoberfest. A fare da contorno musicale l’insuperabile Enzo Scartoni Show Music.

Nei giorni di giovedì, venerdì e sabato di entrambe le settimane, le cene saranno allietate dalla compagnia musicale delle band che si proporranno per l’occasione in versione acustica. Un’opportunità per ascoltare nuova musica e sostenere le giovani promesse del territorio. La terrazza acustica, l’appuntamento domenicale con la musica live all’Urban Cafè è curata da Diego Nicchi. Lunedì, martedì e mercoledì saranno aperti il luna-park e la birreria.

Nella seconda settimana, giovedì 9 serata latina e tanguera con rassegna delle migliori scuole di danza della provincia. Venerdì torneranno ritmi e atmosfere dark/rock/pop con gli aretini Frame e a seguire un’esaltante remember con i grandi successi dance e dream e i dj Debs e Pipi.

Sabato 11, le più importanti organizzazione aretine si uniscono in Arezzo connection: Mengo Music Fest, Urban Café, Social Kids, Milk Arezzo, Fake Disco, Creative Lab e Melodika daranno vita a una serata di musica elettronica unica e imperdibile. Speciali ospiti Go Dugong live e Eearthquake Island live. Inoltre suoneranno i dj Jago, Gianluca Peruzzi, accompagnati dalle voci di Monero Mc e Sonik Soniques.

E domenica 12 ottobre ultima serata con gli allievi della scuola di canto di Benedetta Giovagnini e a seguire il karaoke di Loris. Per questa serata in esposizione alcune moto della superbike firmate Race art.

Mercoledì, 1 Ottobre, 2014