Il nuovo campo scuola intitolato a Enzo Tenti

Intitolato dall’amministrazione comunale il nuovo campo scuola di via Castelsecco a Enzo Tenti. La decisione è stata presa dalla Giunta che ha così reso omaggio a un personaggio che tanto ha fatto per l’atletica leggera aretina. Enzo Tenti, infatti, è stato dirigente del Consiglio Regionale e presidente del Comitato Provinciale di Arezzo della FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera), socio fondatore e presidente della storica società sportiva ALGA (Atletica Leggera Giovanile Arezzo).

“Enzo Tenti – ha sottolineato l’assessore allo sport e alle politiche sociali Lucia Tanti – oltre alle sue indiscutibili competenze tecniche, si è contraddistinto come uomo di cultura, gentile, leale. Una figura carismatica, un punto di riferimento per atleti e allenatori, che ha dedicato la vita allo sport, prima come atleta e poi come tecnico e dirigente. Enzo Tenti era l’atletica leggera ad Arezzo e il suo nome, grazie anche alla sollecitazione del Panathlon che la Giunta ha fatto propria, resterà adesso legato all’impianto sportivo cittadino per eccellenza destinato a questa disciplina”.

Enzo Tenti è scomparso il 25 luglio 2010, all’età di 86 anni.

Martedì, 1 Marzo, 2016