Tu sei qui

Nuovi spazi per le attività del quartiere Porta Santo Spirito: l’atto di indirizzo emendato, approvato dal Consiglio comunale

Share button

Importante convergenza sull’atto di indirizzo relativo alla individuazione e predisposizione di nuovi spazi per il quartiere di Porta Santo Spirito. L’atto presentato dal capogruppo PD Alessandro Caneschi è stato discusso con ampia partecipazione dell’assessore Alessandro Casi e dei consiglieri di maggioranza e di opposizione. Il testo emendato dai consiglieri Palazzo, Bertini, Cucciniello e Rossi è stato accolto dal proponente e quindi approvato ad ampissima maggioranza.
L’atto conferma non solo la prossima riqualificazione del giardino del Porcinai ma anche la realizzazione di una struttura di collegamento ad arco tra i due bastioni - così da richiamare le sembianze originarie - e impegna la giunta a inserire l’opera nel piano dei lavori pubblici oltre a individuare anche, appena si verificheranno le condizioni, uno spazio prospiciente piazzetta Edo Gori riservato al quartiere dove oggi, sempre il Comune, ha due fondi dedicati ad attività commerciali.
Se pur dall’estero impegnato in visite istituzionali anche il sindaco Alessandro Ghinelli ha seguito il lavoro della maggioranza favorendo e invitando a una convergenza trasversale, in quanto la riqualificazione della zona del Bastioni non è solo un tema di un quartiere ma argomento di interesse cittadino.

 

Venerdì, 27 Gennaio, 2023