Nuovi servizi per il turismo

Un atto di indirizzo del Movimento 5 Stelle

Consegnato all’ufficio di presidenza del Consiglio Comunale un atto di indirizzo del Movimento 5 Stelle che prende spunto da alcuni servizi per il turismo. Focus specifico: l’area della stazione. “Arezzo ha enormi potenzialità ma è pura retorica enunciare questa prospettiva senza fare alcunché per favorirla”. Così il consigliere comunale Michele Menchetti preannuncia le sue proposte: “direi che le soluzioni migliori sono sempre quelle a portata di mano. In questo caso si chiamano servizi di base. E dove predisporli se non alla stazione? Che, non dimentichiamo, non riguarda soltanto treni in partenza e in arrivo ma anche il terminal dei bus di linea per il senese, la Valtiberina, la Valdichiana e il Valdarno. Lamentiamo l’assenza di un deposito bagagli, di un ufficio del turismo e di servizi igienici pubblici, aspetto quest’ultimo che peraltro interessa tutta la città. L’impegno che richiedo a sindaco e giunta è dunque quello di attivarsi al fine di dare ad Arezzo un deposito bagagli degno di questo nome, di riaprire l’ufficio informazioni turistiche e di mappare i bagni, compresi quelli a pagamento, per implementarli e rimuovere ogni impedimento alla loro fruizione a beneficio dei diversamente abili”.

Lunedì, 20 Settembre, 2021