Nuovi arredi per scuole medie, elementari e materne

Lucia Tanti: “il tesoretto per gli arredi dà soddisfazione al 90% delle richieste”

A poco più di un mese alla riapertura delle scuole, l’amministrazione comunale provvede a far fronte alla necessità di arredi per le scuole. Sedie, tavoli, banchi, mobilio per vari istituti, dalle medie Piero della Francesca, Margaritone e Severi, alle elementari Aldo Moro e di Staggiano, Ceciliano e Santa Firmina fino alla materna Tricca.

“La conferma più evidente - commenta l’assessore alle politiche educative Lucia Tanti - del nostro costante impegno a garanzia di un servizio adeguato alle esigenze di coloro che gravitano attorno al mondo della scuola: alunni, personale docente, famiglie. Con questa serie di acquisti, gli arredi delle scuole del territorio comunale compiono un salto di qualità: il tesoretto va a coprire il 90% delle richieste di tutti gli istituti. Si parla infatti di almeno 200 sede e più di 120 tra banchi e tavoli, oltre che di cattedre e armadi. Il momento rimane finanziariamente difficile, ma questo non deve penalizzare chi ogni giorno opera in un ambito così importante per la crescita dei ragazzi, dei docenti, del personale educativo. L’amministrazione comunale, per quanto di sua competenza, continuerà a lavorare in tale direzione: obiettivo 100%”.

Lunedì, 1 Agosto, 2016