Notte tranquilla, ora si lavora per scuole e università

In azione altri tre cassintegrati

La notte è trascorsa relativamente tranquilla. Non sono giunte segnalazioni o richiesta di aiuto al numero telefonico attivato per la fascia oraria mezzanotte – sette.
Stamani operai del Comune e delle ditte convenzionate hanno ripreso il lavoro. Con loro altri tre cassintegrati che alle 8 si sono presentati all’ufficio manutenzione di via Tagliamento.
“Le priorità – sottolinea l’assessore Franco Dringoli – continuano ad essere marciapiedi e scuole. E anche l’area universitaria del Pionta che stamani aveva l’aspetto di una piccolo “lago” a causa della neve che si è uniformemente trasformata in ghiaccio. Nella speranza che le condizioni atmosferiche si stabilizzino e, possibilmente, migliorino, vogliamo garantire la regolare ripresa delle lezione da lunedì prossimo. Abbiamo lavorato e stiamo lavorando sulle aree esterne di accesso. Il personale delle scuole comunali ha provveduto alla pulizia dei tratti tra i cancelli e gli ingressi degli immobili. L’invito a svolgere un lavoro analogo è stato fatto ai Dirigenti scolastici degli altri istituti. Inoltre porremo particolare attenzione ai tratti di marciapiedi che “arrivano” alle scuole, in modo particolare a quelli che iniziano alla stazione ferroviaria per garantire un cammino in sicurezza agli studenti”.

Mercoledì, 1 Febbraio, 2012