Notte Europea dei Musei

Sabato 3 luglio dalle 20.30 alle 23.30, apertura straordinaria del Museo dei Mezzi di Comunicazione

L’iniziativa, organizzata dal Ministero della Cultura francese e patrocinata dall’Unesco, dal Consiglio d’Europa e dall’ICOM, giunta alla  diciassettesima edizione, vede adesioni da parte di innumerevoli musei e luoghi della cultura italiana ed europea, tutti aperti, in via straordinaria,  in orario serale al costo simbolico di 1 euro. Nel corso della visita al Museo dei Mezzi di Comunicazione sarà possibile accedere alla collezione permanente, spaziando dalla storia del cinema, a quella della fotografia, telefonia e comunicazione in genere, e alle mostre attualmente in corso:

100 ANNI DI FELLINI -  Curiosità nelle valigie di rumoristi e fotografi di scena  Esposizione dedicata ai 100 anni dalla nascita del grande regista italiano Federico Fellini.

DANTE 700, Tin Tin sonando con sì dolce nota - La scienza nella letteratura; la storia dell’orologeria rinvenuta nella Divina Commedia di Dante Alighieri.

La manifestazione si propone in questo momento storico come un’opportunità di rilancio e di promozione delle attività museali. Tutti gli eventi culturali saranno organizzati nel pieno rispetto delle vigenti normative anti-Covid per evitare assembramenti e garantire il distanziamento..

Si consiglia la prenotazione telefonica Tel: 0575 377662 o tramite mail  museocomunicazione@comune.arezzo.it

sede del Museo Via Ricasoli, 22 (Arezzo) c/o Palazzo Comunale

Lunedì, 28 Giugno, 2021