Non lasciamo ad altri Arezzo Wave

Dichiarazione del consigliere comunale Marco Tulli (Sel)

Arezzo Wave fa parte della storia della città, storia culturale, storia del costume. Raggiunta la “maggiore età”, come noto, è emigrata per scelte che ancora oggi vengono criticate, sostituita da un festival che sfido chiunque a dire che ha lasciato traccia. Se dico Play è molto probabile torni alla mente più un tasto dell’autoradio che il cartellone di spettacoli “paracadutati” ad Arezzo per 4 anni.
Il 2012 è stato l’anno del ritorno, poi la manifestazione ha cercato di consolidarsi con l’edizione invernale. Adesso si scopre che è a rischio. Credo sia sbagliato privarcene di nuovo. Vediamo se questa amministrazione supera la precedente per errori di valutazione e mancanza di dialogo con gli organizzatori. Noto peraltro con piacere che anche esponenti del Pd si sveglino per reclamarne la permanenza. Il clima, speriamo, sta cambiando. Come consigliere comunale userò tutti gli strumenti a mia disposizione affinché questo patrimonio resti in città.

Sabato, 1 Dicembre, 2012