“Non dimentichiamoci dell’Emilia”

Appuntamento domenica 14 ottobre al parcheggio dell’Arena Eden

“Non dimentichiamoci dell’Emilia”, iniziativa organizzata domenica 14 ottobre presso il parcheggio dell’Arena Eden per raccogliere fondi destinati alla ricostruzione della scuola elementare “Elvira Castelfranchi” di Finale Emilia che accoglieva 500 bambini che adesso sono in attesa del nuovo polo scolastico.

Promossa dal Comitato “Arezzo per l’Emilia” la manifestazione ha il sostegno e la collaborazione di Comune e Provincia di Arezzo, di Cna, dei quartieri della Giostra.

Un ringraziamento al comitato da parte degli assessori Magi e Donati: “sosteniamo l’impegno per queste iniziative che hanno fini di amicizia e solidarietà nei confronti di persone che con orgoglio e dignità lavorano ogni giorno per la ricostruzione strutturale e sociale dei loro territori pesantemente colpiti dal terremoto. Domenica accoglieremo anche il Sindaco di Finale Emilia, Fernando Ferioli, che parteciperà all’iniziativa”.

Nicola Tosi, direttore di Cna e Barbara Bennati, direttore della Onlus di Cna Socialnet ringraziano il comitato che ha sollecitato il loro coinvolgimento e sono soddisfatti di aver potuto offrire il loro supporto tecnico operativo a questa iniziativa di grande spessore sociale che ha l’unico scopo di dare un aiuto concreto a popolazioni che ancora devono risollevarsi dalla terribile calamità che li ha colpiti.

Il referente del Comitato ARPPAR è Alessandro Santini: “faccio parte del corpo della Polizia Municipale di Arezzo e ho partecipato alla missione in aiuto dei terremotati a Finale Emilia. È stata per me un’esperienza indimenticabile, che mi ha lasciato angoscia e amarezza ma anche un senso di responsabilità per le persone con le quali sono stato a stretto contatto e per la situazione in cui sono costretti a vivere. Abbiamo quindi formato il comitato ARPPAR con la sola aspirazione di portare avanti un progetto di raccolta fondi per le popolazioni dell’Emilia e chiediamo il sostegno di tutti i cittadini che invitiamo a partecipare domenica a questa giornata”.

Partecipano alla giornata con l’esposizione dei  veicoli in loro dotazione Croce Rossa, Misericordia, Croce Bianca, Protezione Civile del Comune, Consulta della Provincia, VVFF. Ci saranno anche simulazioni di incidente stradale con Misericordia, 118 e VVFF, Test Drive Skid Car e parata con motoveicoli delle forze di polizia, intrattenimento musicale e gag comiche. Per i  bambini scivolo, toro meccanico, equitazione con mini pony, associazione clown – la valigia dei sorrisi. La raccolta fondi avverrà nei banchini che normalmente vendono per il Calcit, Polizia Municipale, quartieri della Giostra del Saracino, Ruota della Fortuna del Calcit, abbigliamento offerto dagli ambulanti, articoli di magazzino del Comune, stand gastronomici con cena di solidarietà, dolci tipici emiliani e dolci secchi e altri prodotti tipici.

Lunedì, 1 Ottobre, 2012