Tu sei qui

“Non c’è due senza te”: la commedia di Gigi Proietti al Teatro Petrarca

Share button

Mercoledì 2 e giovedì 3 marzo alle 21

Torna ad Arezzo Gigi Proietti nella veste di produttore della commedia musicale “Non c’è due senza te”. Questo divertente spettacolo debutta al Teatro Petrarca in prima nazionale. Appuntamento mercoledì 2 e giovedì 3 marzo alle 21.

Sul palco, la figlia Carlotta Proietti, Marco Morandi, figlio a sua volta di Gianni, Claudia Campagnola, Matteo Vacca. Regia di Toni Fornari, movimenti coreografici di Fabrizio Angelini, musiche del maestro Enrico Blatti, supervisione artistica dello stesso Gigi Proietti. Le scenografie sono di Alida Cappellini e Giovanni Licheri, storici collaboratori di Renzo Arbore per il quale hanno curato l’allestimento delle sue celebri trasmissioni televisive.

Soddisfazione da parte del sindaco Alessandro Ghinelli: “l’amministrazione comunale è grata a Gigi Proietti per la scelta di Arezzo come città del debutto di ‘Non c’è due senza te’. Eventi simili, mostrano come l’intento di restituire vita al Petrarca, dopo la sua decennale chiusura, proceda da parte nostra con grande impegno. Dopo Arezzo, lo spettacolo di Proietti sarà ospitato in due teatri che non hanno bisogno di presentazioni: il Sistina di Roma e l’Augusteo di Napoli”.

I costumi sono curati dalla figlia. Una curiosità: sarà la seconda volta che Carlotta festeggia il suo compleanno ad Arezzo, il 2 marzo. Esattamente dieci anni fa era infatti impegnata, sempre con il padre, nello spettacolo che andò in scena al Centro Affari. Chissà che in questo caso non ci sia… due senza tre.

La commedia di Gigi Proietti non rientra nella stagione teatrale organizzata dal Comune di Arezzo, per cui non sono validi gli abbonamenti sottoscritti. Biglietti presso Vieri Dischi in Corso Italia a partire da mercoledì 24 febbraio, dal 27 febbraio al 3 marzo al Teatro Petrarca dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Possibile l’acquisto anche su www.ticketone.it

Lunedì, 1 Febbraio, 2016