Nofri: “sinergia tra imprese e istituzioni per rilanciare il settore orafo”

Dichiarazione del consigliere comunale Pilade Nofri

Gli Stati Generali dei produttori orafi hanno rappresentato un fondamentale appuntamento nella definizione della strategia economica  dell’intero territorio. Il protocollo messo a punto, è la cornice all’interno della quale ognuno è chiamato a fare la sua parte.

Sono un imprenditore del settore ma anche un consigliere comunale e in questa veste ritengo che l’Amministrazione comunale e l’intero sistema istituzionale possano e debbano fare la loro parte. Penso al’internazionalizzazione delle produzioni, all’azione del Governo in tema di dazi doganali e garanzia della libera concorrenza, al coordinamento delle eventi fieristici per evitare sovrapposizioni e dannose concorrenzialità, alla promozione dell’immagine di Arezzo quale città dell’oro.

La situazione del settore continua ad essere difficile ma la chiave di volta per superare la crisi non può che essere la sinergia tra gli imprenditori e le istituzioni. Il Comune di Arezzo rappresenta il perno di ogni una strategia di coordinamento.

Mercoledì, 1 Ottobre, 2014