Nido Peter Pan e materna Fonterosa: via l’amianto

Il commento dell’assessore Alessandro Casi

“L’amministrazione comunale prosegue lungo la strada della bonifica ambientale degli edifici scolastici e comunali e rafforza un percorso portato avanti negli anni. Agli interventi alla materna di Olmo, al nido Cucciolo e su tutta l’area di via Tagliamento, si aggiungono adesso altre due scuole dove, nel corso delle prossime settimane, l’amianto scomparirà. Parliamo del nido Peter Pan e della scuola dell’infanzia di via Tommaso Sgricci. Si tratta di un investimento importante, 130.000 euro per ciascun plesso, ma vorrei anche precisare che le condizioni di sicurezza per gli alunni erano già state garantite grazie al precedente trattamento e incapsulamento del materiale. Adesso lo smaltiamo definitivamente”.

Così l’assessore Alessandro Casi commenta i lavori che si terranno in estate a San Leo e in zona Fonterosa. Sia al nido che alla materna le opere comporteranno la realizzazione di una nuova copertura che andrà a integrare quella esistente e l’installazione di un contro-soffitto per un miglior isolamento termico.

“Sfruttiamo ovviamente l’interruzione della attività didattiche per poter procedere ai lavori - conclude l’assessore - con i quali riqualifichiamo gli impianti scolastici in vista di settembre, quando ospiteranno di nuovo i piccoli ma in condizioni migliori”.

Martedì, 27 Luglio, 2021