Nidi, Ora Ghinelli: “dal PD la solita approssimazione e dati sbagliati. Ad Arezzo risposte alle famiglie tra le migliori in Italia”

Nota del gruppo consiliare Ora Ghinelli 20 25

“La prossima volta consigliamo alle consigliere del PD di aspettare le risposte così da evitare le innumerevoli brutte figure. Se avessero avuto pazienza avrebbero appreso che: i bambini in lista di attesa nei nidi aretini non sono 126 e che per le famiglie in lista di attesa è, come anticipato, in arrivo un contributo economico. Non solo: avrebbe anche appreso che complessivamente le scuole municipali aretine hanno liste di attesa del 18% soddisfacendo il 99% delle richieste per i bambini dai 3 ai 6 anni e del 75% per i bambini dai 3 mesi ai 3 anni (con lista zero dai 24 ai 36 mesi). Il vicesindaco non ha potuto rispondere alla interrogazione in consiglio perché il tempo delle interrogazioni era esaurito ma ormai è evidente che al PD non interessano le risposte ma solo le polemiche fondate su informazione sbagliate. E così dopo la figuraccia sull'università che ha visto anche l'ateneo senese dover correggere la consigliera Vaccari ora arriva la figuraccia sui nidi. Per noi ovviamente non c'è problema ma consigliamo al PD meno pressapochismo”.

Domenica, 1 Ottobre, 2023