Neve, è la volta delle scuole

In azione anche i cassintegrati per pulire le aree di accesso in vista della riapertura di lunedì

Notte relativamente tranquilla. Freddo e formazione di ghiaccio con previsioni meteo che annunciano ulteriori abbassamenti della temperatura. Dalle 7.30 di questa mattina l’attenzione è concentrata sulle aree di accesso alle scuole. Il Sindaco Fanfani ha firmato l’ordinanza con la quale l’attività didattica viene sospesa sia oggi che domani. Ma da lunedì tutti a scuola: c’è un invito esplicito ai dirigenti scolastici e gli addetti del Comune continuano a togliere la neve dalle zone d’ingresso ai circa 70 plessi scolastici distribuiti nel territorio comunale. Un lungo lavoro per consentire la regolare ripresa delle lezioni il 6 febbraio. E nel quale sono impegnati anche i primi cassintegrati che stamani si sono presentati all’ufficio manutenzione del Comune in via Tagliamento. I lavoratori sospesi, sulla base di un’opportunità offerta alle amministrazioni pubbliche per situazioni di emergenza, ricevono un voucher che copre sia il compenso che i relativi versamenti Inps e Inail.

Mercoledì, 1 Febbraio, 2012