Neve, scatta l’obbligo di pneumatici invernali o catene a bordo

Dal primo dicembre 2015 al 31 marzo 2016 su tutte le strade comunali
Da martedì primo dicembre tutti gli autoveicoli in transito sulle strade di competenza comunale devono essere muniti di mezzi antisdrucciolevoli adeguati al veicolo o pneumatici invernali, idonei alla marcia su neve o su ghiaccio. L’obbligo è vincolante anche quando non c’è concreta previsione dei predetti fenomeni atmosferici o non ci sono nevicate in atto. L’ordinanza verrà resa pubblica mediante idonea segnaletica stradale, installata e mantenuta in efficienza a cura dell’Ufficio Mobilità del Comune di Arezzo. Lo scopo è di evitare i disagi che la neve e il ghiaccio possono provocare alla circolazione stradale, creando blocchi che generano difficoltà nel garantire servizi di emergenza, pubblica utilità, trattamenti antigelo e sgombero della neve.
Domenica, 1 Novembre, 2015