Neve: rimborsi Enel ai cittadini per i disagi

La risposta dell’azienda alle richieste del Sindaco Fanfani

Indennizzi automatici in bolletta senza necessità di richiesta da parte dei cittadini: questo in sintesi il contenuto della lettera ricevuta dal  Sindaco Giuseppe Fanfani firmata dalla Responsabile del gruppo Enel - Divisione Infrastrutture e reti - macro area territoriale centro.

Nella comunicazione di Enel si legge: “ per i clienti che hanno subito un disagio, sono previsti rimborsi secondo la delibera 198/11 dell’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas nel caso in cui la durata della interruzione abbia superato determinati limiti, indipendentemente dalle cause all’origine dell’interruzione stessa. Tali indennizzi, il cui ammontare è determinato prevalentemente dalla durata del disservizio, verranno erogati automaticamente a ciascun cliente, in una delle prossime bollette, senza la necessità di alcuna richiesta ad Enel Distribuzione né ad altro Venditore”.

“E’ un impegno che risponde alle lettere che ho inviato all’Enel e all’incontro che ha quindi avuto con alcuni dirigenti dell’azienda – afferma il Sindaco Fanfani. I problemi e i disagi nei giorni della neve sono stati particolarmente gravi. Per questa ragione, prendendo atto della lettera di Enel, insisterò con la Dirigenza dell’azienda affinchè ad Arezzo possa essere riattivato un punto informativo per i cittadini che sia in grado di dare risposte in tempi certi. Sono consapevole che in particolari situazioni non sia semplice garantire la perfetta efficienza del servizio ma i cittadini hanno comunque diritto ad essere informati in tempo reale della situazione”.

Giovedì, 1 Marzo, 2012