Neve e ghiaccio, domani scuole chiuse

Il Sindaco Fanfani ha firmato l'ordinanza

Domani scuole chiuse: il Sindaco Giuseppe Fanfani ha firmato stasera l’ordinanza. Mercoledì 1 febbraio, quindi, gli asili nido e tutti i plessi scolastici di ogni ordine e grado ubicati nel territorio del Comune di Arezzo rimarranno chiusi. Ci sarà una proroga in caso del permanere delle condizioni di emergenza.
Condizioni delle quali il Comune ha preso atto vista la nota della Prefettura con la quale vengono resi noti gli avvisi meteo diffusi dal Dipartimento della protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Centro Funzionale della Regione Toscana. Avvisi che indicano per la giornata di oggi  nonché per la successiva nottata, “un peggioramento delle condizioni meteorologiche con nevicate fino a quote di pianura, inizialmente deboli ed in intensificazione in particolare nella serata e, nottetempo, fino alla mattina di mercoledì 1 febbraio”.
Nell’ordinanza si precisa che, allo stato, non risulta prevedibile l'effettiva intensità della perturbazione e quindi l'effettivo accumulo di neve che potrebbe determinarsi a terra da stasera fino alle prime ore della mattina. Le preoccupazioni rimangono anche  in relazione al prolungarsi dall’allerta meteo fino alle ore 23 del 2 febbraio e della possibilità della formazione di ghiaccio.

Domenica, 1 Gennaio, 2012