Neve: dalle strade ai marciapiedi, continua la rimozione

La situazione più critica nel Comune rimane Palazzo del Pero

Continua il lavoro di rimozione della neve dalle strade. Il centro cittadino è percorribile e alcune vie del centro storico, quelle che presentano le maggiori criticità, sono state transennate e quindi interdette al traffico veicolare.
Addetti del Comune e di ditte esterne stanno lavorando, dalle prime ore di stamani, anche alla pulizia del marciapiedi. Sono stati accesi gli impianti di riscaldamento in tutte le scuole per evitare possibili problemi di formazione di ghiaccio nelle condutture dell’acqua. Due alberi sono caduti in città e sono intervenuti gli operai del Comune con le motoseghe per rimuovere tronco e rami.
Le situazioni più difficili sono nelle frazioni. In modo particolare a Palazzo del Pero dove la neve è alta ormai diverse decine di centimetri. Comune e Provincia stanno quindi valutando quali provvedimenti adottare per la strada della Rassinata.
Problemi vengono segnalati al centro operativo anche da Marcena e da altre frazioni collinari.

Mercoledì, 1 Febbraio, 2012