“Nelle scuole elementari del Comune, riscaldamenti spenti o per poche ore”

Dichiarazione di Daniele Farsetti (Movimento 5 Stelle Arezzo)

Ci arrivano segnalazioni che in alcune scuole elementari del Comune di Arezzo non sono entrati in funzione i riscaldamenti. Oppure che gli stessi restano accesi solo per tre ore nell’arco della giornata. Ci sembra alquanto discutibile visto che nelle scuole stesse i bambini frequentano il tempo pieno e dunque la loro permanenza si protrae fino a pomeriggio inoltrato.
Sulla problematica presenterò un’interrogazione in Consiglio Comunale ma da subito voglio capire se c’è un nesso tra questa inefficienza e i 25.000 euro destinati alla manutenzione delle scuole elementari comunali. Ebbene sì, è la misera cifra messa a bilancio dall’amministrazione per questa voce, a dire il vero leggermente ritoccata al rialzo in sede di ultimo assestamento. Comunque sempre troppo poco, a fronte di spese superflue che spiccano per la loro inutilità. L’elenco sarebbe lungo ma su tutte non possono passare inosservati i 470.000 euro di premio di produttività per i dirigenti o i 75.000 euro stanziati per la distribuzione del mensile Aerre.
Ma capisco come sia sempre meglio trovare risorse per un foglio di propaganda che per la manutenzione di scuole materne ed elementari, per la quale avevamo proposto di aumentare gli stanziamenti con una serie di emendamenti che la maggioranza ci ha puntualmente bocciato.

Lunedì, 1 Ottobre, 2012