Tu sei qui

Nati per Leggere: proseguono le letture a bassa voce in biblioteca

Share button

Il programma di maggio

Anche a maggio, nell’ambito del progetto Nati per Leggere, la Sezione ragazzi della Biblioteca città di Arezzo e la Sala di lettura e documentazione interculturale Malala Yousafzai offrono occasioni di lettura per adulti e bambini.

Gli appuntamenti si dividono tra le due sedi e l’ingresso è per tutti gratuito. Si comincia con “A spasso con le storie” per bambini dai 3 ai 6 anni, un viaggio e un laboratorio creativo nel mondo dei libri. Venerdì 11 maggio alle 17 presso la sala di lettura e documentazione e giovedì 24 maggio sempre alle 17 presso la sezione ragazzi.

Per bambini dai 6 ai 24 mesi è previsto invece “Dolci rime e melodie”, storie in rima e musica da ascoltare e condividere: giovedì 17 maggio alle 17 alla sezione ragazzi e mercoledì 23 maggio alle 17 alla sala di lettura e documentazione.

Lunedì 21 maggio alle 11 presso la sezione ragazzi, appuntamento specifico per i genitori con le bibliotecarie che illustreranno il programma Nati per Leggere e gli effetti benefici della lettura. Ciascuno potrà imparare a leggere con naturalezza, rispettando i tempi dei propri bambini. Perché leggere ad alta voce ai figli, specialmente durante i loro primi 3 anni di vita, è un’attività coinvolgente che rafforza la relazione adulto-bambino, vocabolario e immaginazione.

Martedì, 1 Maggio, 2018