Musica nel Chiostro

II* edizione Festival musicale  / chiostro Archivio di Stato, chiostro Palazzo Comunale, chiostro e Piazza della Badia, cortile Biblioteca (Arezzo)  ;  dal 12 luglio al 4 agosto 2022.

Nell'ambito del programma musicale "Terre d'Arezzo Music Festival" torna la Musica nel Chiostro. La manifestazione, organizzata dall'Associazione Opera Viwa in collaborazione con Fondazione Guido d’Arezzo, A.Gi.Mus Firenze e Associazione “Le 7 note”, propone dieci eventi musicali in luoghi storici trai più rappresentativi di Arezzo quali il Chiostro del Palazzo Comunale, il Cortile della Biblioteca, il Chiostro dell’Archivio di Stato, il Chiostro e la Piazza della Badia. Evento di apertura la “Maratona Bach”, con la violoncellista Matilda Colliard che si esibirà in quattro location diverse, il 12 e 13 luglio. Da segnalare inoltre, il 13 luglio nel Chiostro del Palazzo Comunale, il Recital Pianistico di Irene Veneziano, una delle musiciste italiane più apprezzate al mondo, e tanti altri musicisti di rilievo nazionale e internazionale tra cui due giovani virtuosi del pianoforte nel contesto del Progetto Attraverso i Suoni di Agimus Firenze.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Arezzo

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Mercoledì, 6 Luglio, 2022