Tu sei qui

Musica Madre: il concerto in Pieve domenica 26 maggio

Share button

Un progetto del Comitato Aretino Neonatologia a favore dei bambini ricoverati nel reparto di Neonatologia

Il Comitato Aretino Neonatologia, con il patrocinio del Comune di Arezzo, organizza il concerto Musica Madre, con lo scopo di sensibilizzare sui temi della cura neonatale a favore dei bambini ricoverati nel reparto di Neonatologia e terapia intensiva neonatale dell’ospedale San Donato.

Appuntamento domenica 26 maggio alle 18,30 alla Pieve di Arezzo con due gruppi vocali espressione della diffusa cultura musicale presente nel territorio: il Coro Vocenincanto diretto da Gianna Ghiori e l’Ensemble Libercantus diretta da Vladimiro Vagnetti.

Il concerto sarà aperto a tutti e non prevede il pagamento di un biglietto di ingresso. Lo scopo è quello di promuovere le iniziative del comitato e di sensibilizzare il pubblico e la cittadinanza sull’importanza del sostegno al reparto suddetto, dove dal 2018 è stato introdotto il progetto di Musicoterapia che già dal primo anno ha riscontrato un’accoglienza positiva. I bambini, dal punto di vista fisiologico e del benessere generale, e le loro famiglie hanno partecipato in maniera attiva e propositiva, fruendo di un ambiente più umanizzato e ospitante e di un periodo di ospedalizzazione maggiormente sostenibile.

Mercoledì, 22 Maggio, 2019