Musica e cabaret per il capodanno degli aretini

Lunedì 31 dicembre si ride con Muzzi e Galligani e si balla con la Banda Atomica e l'Orchestra Multietnica di Arezzo
MUSICA E CABARET – Noidellescarpediverse e il Comune di Arezzo propongono una straordinaria serata di "Sos Cabaret" che, a partire dalle 21.30, assicurerà un capodanno all'insegna della risata e del divertimento. A fare da sfondo a questo spettacolo, interamente gratuito e presentato dalla simpatia di Samuele Boncompagni, saranno i monumenti e le piazze del centro storico cittadino: la serata prenderà il via in Piazza Grande da dove partirà un concerto itinerante animato dalle musiche della street band "Banda Atomica". Seguendo la banda si arriverà in Piazza Sant'Agostino, dove alle 22 Andrea Muzzi e Massimiliano Galligani, due big del cabaret toscano, saliranno sul palco per proporre mezzora di scoppiettante cabaret. Grossetano, protagonista di numerosi film di Pieraccioni e di Benvenuti, Muzzi è definito il "comico italiano amabile": i monologhi dell'artista, surreali e mai volgari, sono intrisi di una dolcezza che trova le proprie basi nelle emozioni e nelle situazioni della vita quotidiana. Galligani è invece il comico fragile di Prato, un artista poliedrico che ha vinto il concorso nazionale "Sos Cabaret" 2010 e che negli ultimi mesi è stato ospite di Zelig Off su Canale 5 e di Central Station, la trasmissione di Sky dedicata alla comicità. Nel capodanno aretino i due comici proporranno gli sketch e i personaggi che li hanno resi celebri al grande pubblico nazionale. Al termine dello spettacolo la serata si animerà con le note dei trenta musicisti dell'Orchesta Multietnica e di Filippo Graziani che, incrociando ritmi etnici tradizionali e musiche rock, faranno ballare la piazza riproponendo il concerto che in estate ha raccolto applausi ed entusiasmo nella chiusura del "Cortona Mix Festival".

IL BRINDISI DI MEZZANOTTE - A pochi minuti dalla mezzanotte scatterà il countdown che accompagnerà fino al 2013, un anno che sarà inaugurato con un brindisi collettivo e con la musica dal vivo del dj-set di Enzo Music Show, con i balli che continueranno fino all'1. Per permettere alle famiglie di vivere serenamente questa serata, il Comune ha pensato anche ai più piccoli: all'interno dell'InformaGiovani verranno proposti giochi e attività rivolti a bambini e bambine.
Sabato, 1 Dicembre, 2012