Tu sei qui

MTB EXPERIENCE, DAL 10 AL 19 LUGLIO 2023

Share button

SCUOLA DI CICLISMO AREZZO A.S.D. - SCAPARK, località Pratacci - Arezzo

Il progetto “MTB EXPERIENCE”, promosso da SCUOLA DI CICLISMO AREZZO A.S.D., si svolgerà principalmente presso lo SCAPARK, località Pratacci - Arezzo, per la durata di 10 giorni all'insegna della Mountain bike con attività ludiche e didattiche. Le giornate di tecnica in campo scuola saranno alternate a giornate di escursione nei sentieri, con attività divise per categorie giovanili ed amatoriali.

Il martedì e il giovedì saranno previste attività didattiche per i bambini appartenenti alla categoria giovanissimi, da 11 a 16 anni, divisi in tre gruppi: giovanissimi, esordienti ed allievi. Nella giornata saranno date nozioni non solo di tecnica di guida ma anche di meccanica di base per affrontare al meglio le uscite nei sentieri di facile, medio e di livello avanzato. Nelle giornate di martedì e giovedì della seconda settimana i partecipanti, divisi per livello, verranno accompagnati nei sentieri di Gratena di facile, medio e livello avanzato, accompagnati da istruttori qualificati. Il venerdì sarà una giornata di open day con attività di promozione giovanile ed amatoriale, con prove tecniche e giochi di gruppo divisi per livelli nelle varie aree della struttura, con percorsi costruiti per l’occasione, oltre al percorso permanente presente in struttura. L'attività proseguirà anche in orario serale per permettere a tutti di partecipare.

Sabato e domenica saranno organizzate delle escursioni guidate sui sentieri di Lignano e Alpi di Poti, dove verranno affrontati percorsi diversi in base al livello dei partecipanti.

 

www.scuoladiciclismoarezzo.it

Documenti

Venerdì, 30 Giugno, 2023