“La misura è colma: la stessa offesa per la quale la Meloni minaccia querele mi è stata rivolta dal suo segretario provinciale Francesco Lucacci in Consiglio Comunale”

Dichiarazione del consigliere comunale Marco Donati

“Buffone. È con questo appellativo che durante un intervento in Consiglio Comunale ad Arezzo, il capogruppo di Fratelli d’Italia, che ricopre anche la carica di segretario provinciale, mi ha interrotto. È la terza volta, in riunioni ufficiali, che ricevo offese, anche più pesanti, senza che il sindaco Alessandro Ghinelli abbia mai espresso solidarietà nei miei confronti.

Leggo anche la dura presa di posizione di Giorgia Meloni che dopo aver ricevuto lo stesso appellativo in una trasmissione televisiva ha dichiarato: ‘Io querelo tutti quelli che si sono permessi di dire una parola sbagliata… io che forse per troppo tempo ho consentito che si uscisse dai limiti’.

Chiedo pubblicamente a Giorgia Meloni, segretaria nazionale dello stesso partito, coerentemente con quanto afferma, di rimuovere il segretario provinciale che si è reso protagonista di affermazioni del tutto simili a quelle per le quali si è sentita, giustamente, offesa”.

Venerdì, 17 Giugno, 2022