Microcredito per aziende e liberi professionisti che hanno subito i danni a seguito dell'evento calamitoso del 15-17 novembre 2019

Microcredito fino a 20 mila euro, a tasso zero, a beneficio delle aziende (non agricole) e dei liberi professionisti che hanno subito i danni a seguito delle piogge, del maltempo e degli allagamenti che hanno colpito il Comune di Arezzo il 15-17 novembre 2019

A seguito degli eventi calamitosi del 15-17 novembre 2019, in base alla dichiarazione di stato di emergenza regionale n. 166 del 18 novembre u.s. ed alla delibera di Giunta Regionale 1457 del 25 novembre e relativo allegato B, si rende noto che  è stato attivato un Microcredito fino a 20 mila euro, a tasso zero, a beneficio delle aziende (non agricole) e dei liberi professionisti che hanno subito danni.

I moduli per le richieste di Microcredito sono disponibili sul portale "Toscana Muove"  www.toscanamuove.it nella sezione "bandi gestiti". La misura è quella che riguarda le imprese colpite da calamità naturali, attivata la prima volta nel 2017.

Sono ammesse tutte le spese connesse alla ripresa ed al rilancio delle attività danneggiate: ovvero investimenti per riparare o acquistare nuovi macchinari al posto di apparecchiature non più utilizzabili, interventi su opere murarie, i veicoli, l'acquisto di materie prime, semilavorati o prodotti finiti, le spese per la rimozione o lo smaltimento di detriti e fango ed altri costi generali.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito istituzionale della Regione Toscana.

Martedì, 12 Marzo, 2019