Tu sei qui

“Mi rifiuto”: la rassegna di teatro scuola

Share button

Al Pietro Aretino di via Bicchieraia il 7, 8 e 9 maggio

 

Tre giorni di ‘laboratori scolastici” (curati da Amina Kovacevich, Barbara Petrucci, Silvia Martini e Paolo Bussagli) al teatro Pietro Aretino sul tema dei rifiuti con una serie di spettacoli realizzati da classi elementari e medie di Arezzo. La rassegna è organizzata dall’assessorato alla cultura e spettacolo del Comune di Arezzo con la Rete Teatrale Aretina e l’Azienda Aisa e si svolgerà nei giorni 7, 8 e 9 maggio.

Il programma: lunedì 7 maggio alle ore 9 con replica alle ore 16 la classe II B della Scuola Media Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II” presenta lo spettacolo “Il Riciclone” mentre alle 10.15 con replica alle 18, la classe II A della stessa scuola propone “Re Artù e la discarica”. Seguono poi alle 11.30 con replica alle 21, gli alunni della classe III F della Scuola media IV Novembre con una variegata riflessione sulla condizione del pianeta dal titolo “Despercidios, immondices, residuos, rubbish – a munnezza”.

Martedì 8  maggio saranno di scena tre classi del Convitto con altrettante performance di improvvisazione teatrale nate dalla fantasia dei bambini:  la II A presenta alle 9,30 con replica alle 19 “Un mare di rifiuti”: seguirà alle 10.30 con replica alle 18, la classe III A con “Marziani in dis-carica. I marziani arrivano sulla Terra .. sporca” e alle 11.30 con replica alle 17 la III B presenta “Anime rotte, sporche, abbandonate- storia di rifiuti speciali”.

Mercoledì 9 maggio la scuola media IV Novembre propone alle 9 con replica alle 21 lo spettacolo musicale della classe III B “Spazzatura on Broadway” mentre alle 10.30 con replica alle 19 la classe III C presenta la sua elaborazione originale dal titolo “Amore d’amianto”.

Nei tre giorni della rassegna “Mi rifiuto” nel loggiato del teatro sarà esposta l’istallazione “Dal Caos al Cosmo” creata da bambini, genitori e insegnanti delle sezioni Crisalidi e Farfalle della Scuola dell’Infanzia Modesta Rossi.

 

Martedì, 1 Maggio, 2012