Tu sei qui

Mercato coperto delle “Logge del Grano”: approvato il regolamento in commissione

Share button

Dichiarazione del Presidente Fabrizio Piervenanzi

La Commissione Attività Produttive presieduta da Fabrizio Piervenanzi (Pd), ha approvato il regolamento relativo al mercato coperto delle “Logge del Grano”. Il progetto, promosso da Comune, Provincia e Camera di Commercio di Arezzo, prevede lo spaccio stabile di prodotti locali, dal lunedì al sabato, non escludendo eventuali possibilità di aperture domenicali e festive.
L’intervento, inserito tra quelli dei Piani Integrati di Sviluppo Urbano Sostenibile (PIUSS), consentirà, tra l’altro, di creare per la collettività, un servizio di vendita di prodotti locali di qualità a chilometro zero. Ma anche di formare i consumatori, orientandoli all’acquisto di prodotti stagionali.
“Tra le finalità, tutte importanti –afferma Piervenanzi – sono da segnalare quelle inerenti la creazione di una struttura che contribuisca a rianimare il tessuto socio-economico del centro storico di Arezzo, oltre al fatto che la struttura stessa, può diventare un punto di riferimento per l’approvvigionamento di ristoranti e locali pubblici in genere, così come delle mense scolastiche e aziendali”.
“A questo punto – conclude Piervenanzi – subito dopo l’approvazione in consiglio comunale e contemporaneamente all’ultimazione dei lavori in corso di adeguamento presso la struttura, gli uffici provvederanno a predisporre il bando attraverso il quale le imprese agricole saranno ammesse a partecipare al Mercato Coperto delle “Logge del Grano”.

Lunedì, 1 Ottobre, 2012