Il mercatino delle pulci di Campo di Marte

Diventa appuntamento fisso fino a maggio ogni terza domenica del mese

Domenica 18 gennaio, con il patrocinio del Comune di Arezzo si terrà dalle 10 alle 17 ai giardini di Campo di Marte la quarta edizione del “Mercatino delle pulci - usato da Marte”, iniziativa cresciuta esponenzialmente in pochi mesi con oramai la presenza stabile di un centinaio di espositori. Ogni terza domenica del mese fino a maggio.

“Una giornata di condivisone e integrazione - ha dichiarato l'assessore alle politiche giovanili del Comune di Arezzo - improntata al consumo consapevole e al riciclo, ma anche alla riqualificazione di un quartiere e al sostegno alle famiglie in un momento di crisi”.

Il mercatino è promosso dall’associazione Bistr-out. La presidente Silvia Ciarpaglini: “questa esperienza è vissuta positivamente in primo luogo dagli abitanti della zona che da tempo non ne frequentavano alcuni spazi. L’idea è semplice: un mercatino svuota-cantine che in modo spontaneo unisca l’utile al dilettevole. Dai libri, ai vestiti, dall’arredamento ai giochi per bambini. E non dimentichiamo che presso il Bistro, tra una contrattazione e l’altra, c’è la possibilità di fare colazione per poi, nel corso della giornata, passare a spuntini, panini, pranzi, merende e cena. Partecipano e ci aiutano nella gestione della giornata i ragazzi di Velocipede Onlus”.

Tra le “collaterali” c’è l’esposizione di disegni di Lafabbricadibraccia a.k.a. di Federico Ciacci, i ritratti dal vivo di Silvia Argilli, alle 17 l’incontro con gli autori di Lercio per presentare il libro del sito appena uscito: moderano e intervengono Inkorsivo.com e InformArezzo. Possibilità per chiunque di esibirsi o promuovere la propria arte o i propri corsi nel caso di realtà sportive o associative. In caso di maltempo appuntamento alla domenica successiva.

Giovedì, 1 Gennaio, 2015