Tu sei qui

“Mercatino in danza” e “Mercatino in Concerto” pro Calcit, si rinnova l’appuntamento nel segno della solidarietà

Share button

Appuntamento, nel fine settimana, con la 6° rassegna e stage “Mercatino in danza” e il concerto “25esimo anniversario Mercatino in Concerto”. Due eventi pro Calcit, dalla tradizione ormai consolidata, con direttore artistico Greta Palazzini. Le manifestazioni, nel segno del volontariato e della raccolta fondi, sono in programma ad Arezzo Fiere e Congressi da venerdì 2 a domenica 4 marzo. In questa occasione si svolgerà anche il secondo Galà Calcit “Otello Bracci”. Al “Mercatino in danza” si sono iscritti in 429, appartenenti a numerose scuole di ballo, non solo cittadine, ma anche della provincia. Con le iscrizioni sono stati già raccolti 3450 euro. In programma quattro spettacoli di danza e due conferenze: “L’hip-hop dagli Usa ad Arezzo” di Vittoria Chapkis e “Fai il passo giusto” di Carolina Basagni e Fabrizio Betti.

Il concerto, che rientra nei festeggiamenti per i 40 anni del Calcit, si terrà sabato alle 21: in scena andranno l’Open Orchestra diretta dal Maestro Carmelo Giallombardo con direzione artistica di Maria Paola Pasquini. Il Coro Symphonia diretto dal Maestro Gaia Matteini, il Coro Voceincanto diretto dal Maestro Gianna Ghiori, il Duo Guinette con il Maestro Giulio Cuseri al clarinetto e il Maestro Roberto Rossi alla chitarra. Il Jazz Club Arezzo con le esibizioni di Maurizio Bozzi, Gianni Cinelli, Andrea Donnini e Andrea Croci. Le performance del Maestro Roberto Locci al basso e di Claudio Santori al pianoforte, della soprano Silvia Martinelli accompagnata al pianoforte dal Maestro Andrea Trovato. Di Duccio Niccolini che si esibirà allo xilofono, pianoforte e batteria. Infine, sul palco anche lo Schola Cantorum Saione diretto dal Maestro Alessandro Tricomi che si esibirà anche come pianista.

Le manifestazioni hanno il patrocinio dell’assessorato alle politiche sociali, familiari e sanitarie del Comune di Arezzo.

 

Giovedì, 1 Marzo, 2018