Tu sei qui

Mense scolastiche e servizi domiciliari per anziani e minori: approvate tre Carte a garanzia degli utenti

Share button

Tanti: “l’amministrazione mette nero su bianco i propri doveri verso i cittadini”

Approvati, nel corso dell’ultima Giunta del 2015, dei criteri a garanzia della qualità di alcuni servizi scolastici e sociali erogati dal Comune e degli utenti che ne usufruiscono. “Si tratta di tre Carte: una contiene gli indicatori di efficacia ed efficienza che devono essere rispettati nei servizi di ristorazione scolastica, un’altra quelli relativi all’assistenza domiciliare a favore degli anziani e l’ultima quelli in merito all’assistenza domiciliare in favore dei minori. Tre pilastri con i quali l’amministrazione mette nero su bianco i propri doveri nei confronti dei cittadini nell’erogazione di servizi importanti come questi – spiega l’assessore Lucia Tanti. Possiamo quindi dire di aver siglato un patto tra amministrazione e utente che funge, in primo luogo, da garanzia per quest’ultimo. La novità è rappresentata dal fatto che per la prima volta l’amministrazione pone dei criteri pienamente trasparenti e rigorosi e dà quindi ai cittadini uno strumento per controllare il suo operato. Questo è il primo passo che stabilisce le linee guida, nell’ambito dei servizi sociali e scolastici, da seguire sia nel privato che nel pubblico. Parte così un percorso a tutela dei cittadini e a garanzia dei servizi offerti”. 

Venerdì, 1 Gennaio, 2016