Dopo le dichiarazioni del Vice Sindaco Stefano Gasperini sull'utilizzo del parcheggio Cadorna ai soli residenti, stamani in Consiglio Comunale i Consiglieri del Pdl Alessio Mattesini e Gianni Cantaloni hanno presentato due interrogazioni per chiedere spiegazioni sulle scelte dell'Amministrazione.
“Ricordiamo che ormai sono anni che richiediamo l'illustrazione del Piano Urbano della Mobilità senza risposta e senza conoscere come l'Amministrazione intenda sviluppare la viabilità nei prossimi anni, considerato anche l'incremento del traffico nelle maggiori arterie della città che in molte ore collassano.
La chiusura del parcheggio Cadorna provocherebbe, senza dubbio, un peggioramento del traffico cittadino, che si riverserebbe nel centro in cerca di un posto che non esiste, con una paralisi continua del traffico, questo perché il parcheggio Cadorna sarebbe a loro proibito.
Forse l'obiettivo dell'Amministrazione è quella di chiudere il centro? Sicuramente come priorità, vi è quella di chiudere il parcheggio la Cadorna, per dirottare i cittadini aretini verso il parcheggio Mecenate, che nemmeno con le basse tariffe riesce a riempirsi, e verso il parcheggio fantasma Baldaccio, dove in tutto l'anno, non vediamo l' ombra di una macchina.
Se questo è l'obiettivo, resuscitare due parcheggi flop di due Amministrazioni di centro sinistra, noi non ci stiamo, anche perchè a rimetterci saranno i cittadini che saranno costretti a ricerche estenuanti per trovare un parcheggio nel centro della città”.