Tu sei qui

La "Manovra dei cittadini": domenica 13 maggio in Piazza della Stazione e in Piazza S. Jacopo dalle 8 del mattino fino alle 12

Share button

Iniziativa del gruppo consiliare del MoVimento 5 stelle

Mario Monti ad Arezzo è l’occasione, per il MoVimento 5 stelle, per far capire che i cittadini aretini non solo contestano le manovre economiche adottate dal suo governo, che penalizzano le fasce più deboli e già tartassate della popolazione italiana ovvero: i lavoratori dipendenti, pensionati, artigiani, piccole imprese preservando invece i soliti centri di potere come le lobby economiche, il sistema bancario e finanziario, la casta politica, ma hanno anche delle proposte alternative da proporgli.
I consiglieri comunali del MoVimento 5 stelle Lucio Bianchi e Daniele Farsetti, come portavoce degli attivisti, hanno nei giorni scorsi inoltrato un invito per ottenere un incontro pubblico con il professor Monti per potergli consegnare e spiegare la “Manovra dei cittadini”, un documento elaborato e votato in rete nel sito www.beppegrillo.it, nel settembre 2011, da 60.000 italiani. Temi principali: tassazione almeno del 40% dei capitali regolarizzati con lo “Scudo Fiscale”, soldi certamente frutto di furto ai danni della collettività e dei contribuenti che pagano regolarmente le tasse, taglio delle spese militari e rientro dalle missioni di guerra, taglio dei costi della politica, riforma del mercato del lavoro con abolizione del precariato.  
Questo, anche, nello spirito e nel solco tracciato dal super-tecnico, nostro concittadino, Enrico Bondi che ha espressamente chiesto aiuto tramite il web per segnalare disfunzioni e malversazioni della macchina statale. La manovra è composta da una ventina di punti tutti immediatamente applicabili e che se adottati porterebbero introiti immediati per almeno 40/50 miliardi di euro e risparmi futuri almeno doppi. Ben più delle drastiche tassazioni a cui siamo stati sottoposti o del salasso denominato IMU. Con lo spirito critico ma soprattutto propositivo che lo contraddistingue,  il MoVimento 5 stelle di Arezzo sarà domenica prossima 13 maggio in Piazza della Stazione e in Piazza S.Jacopo dalle 8 del mattino fino alle 12 per censurare le politiche del governo del professor Monti ma soprattutto informare i cittadini che esiste un altro modo di fare politica, insieme alla gente, con i cittadini per una maggiore equità sociale ed economica.

Martedì, 1 Maggio, 2012