Tu sei qui

Manifestazioni in città: cambia il traffico

Share button

Sabato 10 e domenica 11 maggio nelle zone di piazza Grande, via Giotto e Bastione Santo Spirito

Sabato 10 maggio: manifestazione sportiva “9° Ecorally San Marino –Città del Vaticano”.

Dalle ore 12 alle ore 15 divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti nel perimetro di piazza Grande, in via Vasari, in piazza Madonna del Conforto (esclusivamente nell'area che costeggia le mura medicee) e in entrambi i lati di via dei Pileati.

Dalle ore 13 alle ore 15 è istituito il divieto di transito dei veicoli in via Vasari; via di Seteria; piazza Grande; via Borgunto nel tratto compreso tra p.ggia San Bartolomeo e p.zza Grande; via dei Pileati.

Ai veicoli dei partecipanti ed a quelli al seguito della gara è consentito il transito: in senso contrario all'attuale direzione di marcia, nel percorso: piazza Madonna del Conforto, via dei Pileati, corso Italia (tratto compreso tra via Vasari e via Seteria) e in via Vasari, nei lati perimetrali di piazza Grande e via Seteria in deroga alla disciplina della ZTL.

Per tutta la durata della manifestazione sportiva in piaggia San Martino, all'altezza di piazza del Praticino è vietato l'accesso di tutti i veicoli in direzione di p.zza Grande; i veicoli provenienti da via Borgunto giunti all'intersezione con piaggia San Bartolomeo hanno l'obbligo di svoltare a destra in direzione piazza San Niccolò; i veicoli provenienti da via Madonna del Prato, giunti all'intersezione con via Cavour, hanno l'obbligo di proseguire a diritto in direzione di via Cesalpino ad eccezione degli utenti che intendono recarsi nel tratto di via Cavour compreso tra p.zza San Francesco e corso Italia; i veicoli provenienti da Corso Italia, giunti all'intersezione con via Cavour, hanno l'obbligo di svoltare a sinistra ad eccezione dei residenti di via Bicchieraia e dello stesso tratto di corso Italia; i veicoli provenienti da via Mazzini, giunti all'intersezione con Corso Italia, hanno l'obbligo di proseguire a diritto in direzione di via Cesalpino ad eccezione dei residenti di via Bicchieraia e dello stesso tratto di corso Italia.

 

Sabato 10 maggio: manifestazione “Giotto da Vivere” in  piazza Giotto ed in via Lorenzetti.

Dalle ore 15 alle ore 24, divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga  in piazza Giotto; via Lorenzetti e via B. Cellini e divieto di transito dei veicoli in  piazza Giotto e via Lorenzetti.

Inoltre diventano strade senza uscita con divieto di transito dei veicoli, eccetto residenti e utenti fruitori delle proprietà laterali,  via B. della Gatta, via G. e N. Pisano e via B. Cellini, dove possono transitare gli utenti che devono raggiungere la Farmacia Comunale. Tali veicoli all'immissione su via Ristoro d'Arezzo, hanno l'obbligo di arrestarsi e dare la precedenza ai veicoli in transito mentre i veicoli in transito in via M. da Caravaggio, giunti all'intersezione con piazza Giotto, hanno l'obbligo di proseguire diritto.

 

Domenica 11 maggio: Mercatino del Calcit

Dalle ore 15 del 7 maggio alle ore 23 dell’11 maggio, divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in via Niccolò Aretino nell’area antistante la sede del quartiere di Porta Santo Spirito, compresa tra il Bastione e il civico 21/C.  

Dalle ore 6 alle ore 23 di domenica 11 maggio, e comunque fino al termine delle operazioni di pulizia delle strade, divieto di transito e di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga in via Spinello, via Niccolò Aretino, via Guadagnoli (nel tratto compreso tra via N. Aretino e via Crispi), via Margaritone (nel tratto tra via Michelangelo e via Niccolò Aretino), via Madonna del Prato (nel tratto tra via Lorentino d’Arezzo e via Spinello).

Inoltre  è istituito il divieto di transito dei veicoli in via Margaritone nel tratto tra viale Michelangelo e via Crispi, ad eccezione dei veicoli di emergenza, di soccorso, di polizia, dei residenti in loco, in via della Società Operaia ed in corsoso Italia, nonché degli utenti che intendono avvalersi dei servizi offerti dalle strutture alberghiere di corso Italia (a tale scopo verrà delimitata con transenne una specifica corsia); via Lorentino d'Arezzo è disciplinata a doppio senso di circolazione veicolare per consentire

l'accesso dei residenti e vi sono istituiti il divieto di sosta e il divieto di transito dei veicoli eccetto residenti all'interno della Ztl B; in via dell'Anfiteatro, nel tratto antistante alla delimitazione dell’area pedonale (altezza locali Croce Bianca) ed all’interno di tutta l’area pedonale è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga; in via dell’Anfiteatro possono transitare i mezzi d'emergenza, di soccorso, di polizia i residenti di via della Società Operaia e di C.so Italia, gli utenti che intendono avvalersi dei servizi offerti dalle strutture alberghiere di Corso Italia. Tali veicoli, per uscire, devono percorrere corso Italia in direzione di via Crispi;  in via della Società Operaia e nel tratto di corso Italia compreso tra via Spinello e p.zza San Jacopo (strade senza uscita) è istituito il doppio senso di circolazione per consentire il transito dei veicoli d'emergenza, di soccorso, di polizia e dei residenti; nei restanti tratti di strada preclusi la transito veicolare è sospesa la validità delle concessioni per i passi carrabili.

 

Giovedì, 1 Maggio, 2014