Maggioranza compatta: incontro positivo

L'incontro convocato dal sindaco Alessandro Ghinelli ha avuto esiti positivi. La maggioranza di centrodestra ne esce rafforzata e con identità di vedute sui temi più generali della politica e dell'amministrazione del capoluogo e del suo territorio. Al problema specifico posto dalla interrogazione della Lega sarà data risposta a seguito di una richiesta del sindaco ai consiglieri comunali nella piena tutela della onorabilità dei professionisti. Oggetto dell'incontro oltre al ribadito stile di governo trasparente, solido e coeso, sono stati temi di politica generale che segneranno l'impegno dell'amministrazione e di tutte le forze politiche che la sostengono, quali la multiutility, la stazione dell'alta velocità e l'assetto istituzionale degli enti locali conseguente alla incompleta applicazione della legge Del Rio e che vede il sindaco Ghinelli impegnato quale coordinatore nazionale della consulta delle città medie Anci.

Martedì, 8 Febbraio, 2022