Tu sei qui

Macrì riceve la medaglia Presidenziale dalla Fondazione Guido d'Arezzo

Share button

In occasione della seconda edizione della rassegna di voci bianche

La seconda edizione della Rassegna di voci Bianche della Fondazione Guido d’Arezzo si è conclusa con successo. Un folto pubblico ha accompagnato nelle due serate del 14 e 15 dicembre  i protagonisti assoluti di questa Rassegna: Coro Piccole Note di Monte San Savino, Coro del Liceo Ginnasio “A. Mariotti” di Perugia, Coro dei Piccoli Polifonici Sulmonesi di Sulmona e il Coro Aurora di Bastia Umbra. Un’ edizione di altissimo profilo che ha goduto anche della presentazione in anteprima del prezioso volume scritto dal Prof. Claudio Santori “Cinque secoli di musica ad “Arezzo”. La II edizione ha visto anche la consegna della prestigiosa medaglia del Presidente della Repubblica al Prof. Pasquale Giuseppe Macrì. La Fondazione Guido d’Arezzo, gode dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, che concede anche l’onore del conio di medaglie per la specifica occasione del Concorso e della Rassegna di Polifonia. E’ responsabilità della Fondazione individuare specifiche personalità nel mondo della cultura e dell’arte in genere cui farne dono.

Ecco che in occasione di questa Rassegna, sabato 15 dicembre nella Basilica di San Francesco, il Direttore Artistico M° Piero Caraba a nome del Presidente della Fondazione Guido d’Arezzo M° Carlo Pedini, ha conferito la Medaglia 2012 del Presidente della Repubblica Italiana al Prof.  Pasquale Giuseppe Macrì con la seguente motivazione:

“Per aver lavorato  con tenace entusiasmo, competenza e capacità organizzativa al fine di una ripresa e rivalutazione culturale dell’intero territorio Aretino, offrendo disponibilità e insostituibili aiuti alle valide entità attive in ogni campo della Cultura e dell’arte; per aver offerto personalmente nuovo impulso alla Fondazione Guido d’Arezzo e averne promosso con ogni mezzo, e ottenuto, la rifondazione della stessa”.

Sabato, 1 Dicembre, 2012