Lunedì 11 febbraio, moderata allerta meteo

Neve e poi pioggia.

Moderata allerta. Questa la valutazione degli esperti per la giornata di domani, lunedì 11 febbraio. Le previsioni sono di neve alla mattina e di pioggia al pomeriggio. L’Amministrazione comunale ricorda che è obbligatoria la dotazione, fino al 31 marzo, di pneumatici da neve o di catene a bordo dell’automobile. In caso di neve e/o ghiaccio, è obbligatorio, per i frontisti, rendere agibili i tratti di marciapiede, i passaggi pedonali e i passi carrabili davanti ai singoli edifici e negozi. E’ opportuno dotarsi di quantitativi minimi di sale per tenere libero l’accesso alla propria abitazione e ai garage. E’ preferibile usare i mezzi pubblici, lasciando a casa la propria auto e limitare gli spostamenti allo stretto necessario, compreso quelli pedonali. Tra le cose da non fare in caso di neve si ricorda di non utilizzare, in nessun caso, mezzi a due ruote (biciclette, motorini, scooter), non ammassare neve sulla pubblica via o in prossimità dei passaggi pedonali (è vietato e pericoloso) e, soprattutto, non parcheggiare la propria auto in prossimità di alberi ed in particolare di conifere (pini domestici, cedri, etc.).

Venerdì, 1 Febbraio, 2013