“Luminarie di Natale, l’azienda vincitrice della gara si è ritirata. Il contributo stanziato comunque a favore dei commercianti”

Dichiarazione dell'assessore Marcello Comanducci

L’idea di creare un progetto unico e coordinato di luminarie natalizie in tutta la città, pagato ed installato dall’amministrazione comunale, purtroppo non potrà vedere la luce questo anno, infatti l’azienda che aveva partecipato e vinto la gara per installarle si è ritirata all’ultimo momento. A questo punto i tempi per una nuova gara non ci sono più e il progetto del Comune non potrà essere realizzato, dovremo, quindi, tornare alla gestione privata.
Avendo comunque stanziato delle risorse importanti, stiamo cercando la strada per poter contribuire in ogni caso alla riduzione dei costi, in modo da sgravare, almeno in parte, i commercianti dalle spese per accendere la città.
Purtroppo quanto accaduto non è dipeso dall’amministrazione, che anzi aveva avviato un percorso per montare le luminarie in autonomia al fine di sostenere i commercianti, oltre che per rendere gli addobbi della città uniformi e coordinati, progetto che cercheremo di riproporre il prossimo anno.

Martedì, 1 Novembre, 2016